0

BORSELLI

-521.700.000

AGRICOLTURA
22 gennaio 2020

1.645

PARTNER

Il Borsino agricoltura è chiuso.

Questo programma di lavoro è terminato il 22 gennaio 2020.
In attesa dell'approvazione, da parte della Commissione Europea, del programma 2021-2027, sono disponibili ulteriori Fondi Europei Diretti FEDx Agricoltura, nei borsini attivi.
fondi europei diretti robotica meccatronica intelligenza artificiale cognitiva agroalimentare
Autore: Borsino ICT 22 gennaio 2020
Ridurre le barriere che impediscono un'adozione più diffusa dei robot, per assistenza sanitaria, ispezione e manutenzione delle infrastrutture, agroalimentare e produzione agile.
Programma di lavoro 2018-2020
Sicurezza alimentare, agricoltura e silvicoltura sostenibili, marine, ricerca marittima e sulle acque interne e bioeconomia.
Risponde ad alcune delle principali sfide che
il pianeta deve affrontare negli anni a venire:
  • adattarsi e mitigare i cambiamenti climatici; garantire la sicurezza alimentare; salvaguardare la base di risorse naturali, 
  • promuovere alternative alle economie basate sui fossili,
  • utilizzare in modo sostenibile le risorse marine proteggendo gli oceani. 
  • Agricoltura e sistemi alimentari, silvicoltura, marina e i settori a base biologica sono al centro delle sfide da affrontare.
finanziamenti europei diretti agricoltura
Autore: Borsino Agricoltura 2020 14 novembre 2019
Questo scambio di conoscenze promuoverà l'agricoltura e la silvicoltura economicamente sostenibili e praticabili.
Autore: Borsino Agricoltura 2020 14 novembre 2019
La catena di approvvigionamento alimentare è vulnerabile a scambi non focalizzati e persino sleali a causa di forti squilibri tra piccoli e grandi operatori: spesso gli agricoltori e i piccoli operatori nella catena di approvvigionamento alimentare non hanno quasi alcuna informazione o connessione con il consumatore per migliorare la loro offerta e adattarla al richiesta.
Autore: Borsino Agricoltura 2020 14 settembre 2019
La riduzione delle perdite e degli sprechi alimentari, principalmente attraverso la prevenzione, ha un enorme potenziale per garantire una sicurezza alimentare e nutrizionale sostenibile, ridurre le emissioni di gas a effetto serra e ridurre gli impatti ambientali migliorando l'efficienza nell'uso delle risorse.
Share by: