🆔 4p12s 🎯 - ⏰ 30/12/99 👉 00% 🔎
Il programma erogherà fino ad € 25.000 per PMI selezionata per supportare la loro transizione verso la sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Le attività finanziate includono:
» Preparazione di un piano di progetto di investimento.
» Studio di fattibilità.
» Audit tecnologico.
» Analisi di due diligence.
» Raccolta e analisi dei dati per la valutazione dell'impronta di carbonio.
» Adattamento dei processi aziendali.
» Approvvigionamento di altri servizi di consulenza e coaching specializzati relativi alla preparazione del piano di investimento.
Il contributo finanziario può essere speso solo per i servizi forniti dai "Sustainability Advisor" che fanno parte dell'ecosistema del Fondo e sono registrati sulla relativa piattaforma.
l programma di sovvenzioni finanziarie è aperto a tutte le piccole e medie imprese (PMI) con sede in uno Stato membro dell'Unione Europea.
Possono presentare domanda solo le PMI che hanno completato la valutazione iniziale, che hanno trovato un consulente per la sostenibilità nel programma di sovvenzione e che hanno sviluppato un piano di transizione per la sostenibilità.
L'ecosistema coinvolge PMI provenienti da tutti i 14 ecosistemi industriali europei definiti dalla CE, tra cui:
Tessili; Elettronica; Mobilità-Trasporti-Automotive; Industrie ad alta intensità energetica; Energie rinnovabili; Agroalimentare; Salute; Digitale; Edilizia; Commercio al dettaglio; Economia di prossimità ed sociale; Turismo; Industrie creative e culturali e Aerospaziale e difesa.
Le aziende che operano in queste aree tecnologiche sono idonee a ricevere finanziamenti dal programma di sovvenzioni finanziarie.