🆔 5a12p 🎯 € 30.000.000 ⏰ 16/12/25 👉 100% 🔎
Il supporto avverrà sotto forma di investimenti azionari gestiti dal Fondo del Consiglio Europeo per l'Innovazione.
I richiedenti non riceveranno una componente di sovvenzione. Fornisce un significativo supporto finanziario e i richiedenti devono presentare domanda per un investimento di almeno 10 milioni e massimo 30 milioni di euro, per co-investire in un round di finanziamento che mira ad almeno tre o cinque volte l'importo del contributo richiesto.
I termini specifici di ciascun investimento vengono considerati e negoziati caso per caso in conformità con le Linee guida per gli investimenti. Ciò garantisce che l'investimento sia adattato alle esigenze della tua azienda, allineandosi al contempo agli obiettivi del Consiglio.
Questo strumento finanziario europeo diretto pubblico, è progettato per colmare il divario di finanziamento per le aziende che vogliono investire nell'espansione di innovazioni ad alto rischio e laddove l'importo necessario per l'espansione non può essere interamente finanziato da altri investitori, inclusi i partner attuatori di Invest EU.
I candidati sono incoraggiati a considerare la complementarietà con il Venture Debt dei partner attuatori di InvestEU per soddisfare le loro esigenze di finanziamento.
Quando si implementano investimenti, il Fondo garantirà che le aziende supportate mantengano la maggior parte del loro valore, inclusa la loro proprietà intellettuale, nell'UE o nei Paesi associati, al fine di contribuire alla loro crescita economica e alla creazione di posti di lavoro.
Ove necessario, il Fondo sarà tenuto ad adottare misure di salvaguardia appropriate per le singole aziende caso per caso, al fine di proteggere gli interessi europei come definito nelle Linee guida sugli investimenti.
Oltre al finanziamento, la tua azienda trarrà vantaggio da un solido sistema di supporto che promuove la tua continua crescita in Europa attraverso i servizi di accelerazione aziendale.
I candidati che soddisfano le soglie di valutazione riceveranno anche un sigillo di sovranità, per facilitare e fornire un accesso privilegiato ai finanziamenti e al supporto da parte di altri programmi UE e di altri finanziatori e investitori.