FINANZIAMENTO EUROPEO DIRETTO
fondo perduto
🆔 5h5e 🎯 € 15.000 ⏰ 05/05/25 👉 100% 🔎
Migliorare e riqualificare l'ecosistema dell'edilizia per realizzare un settore edilizio a zero emissioni di carbonio e una trasformazione bella, sostenibile e inclusiva dell'ambiente costruito.
Un obiettivo è ampliare la copertura regionale e tematica dell'Alleanza europea. Il bando accetta candidature per tre tipi di sovvenzioni a cascata per raggiungere questo obiettivo (vedere i dettagli nella Guida per i candidati):
📌 Sovvenzioni per hub regionali. Queste sovvenzioni forniranno finanziamenti ai consorzi per formare un hub in una regione con una copertura bassa o nulla dagli attuali consorzi dell'Alleanza. (È possibile ricevere finanziamenti fino a 15.000,00 EUR.)
📌 Collaborazione con sovvenzioni di hub esistenti. Queste sovvenzioni finanzieranno istituzioni in regioni già coperte da un hub dell'Alleanza esistente per fornire formazione su argomenti altrimenti rimasti scoperti. (È possibile ricevere finanziamenti fino a 10.000,00 EUR.)
📌 Borse di studio per corsi di formazione e materiali. Queste borse di studio più piccole finanzieranno lo sviluppo di corsi e materiali per ampliare il portafoglio di corsi di formazione forniti dall'Alleanza. (È possibile ricevere finanziamenti fino a 2.000,00 EUR.)
L'invito aperto dell'Alleanza consentirà di testare e implementare le sue procedure di onboarding per i nuovi hub, il suo processo di controllo qualità per i nuovi contenuti e, cosa più importante, di fornire formazione su più argomenti a più persone. Prevediamo da due a tre nuovi hub regionali, da due a tre nuovi partner degli hub esistenti e fino a 10 nuovi corsi con materiali.