Il Fondo per l'innovazione prevede una dotazione finanziaria di 10 miliardi di euro nel periodo 2020-2030 per la dimostrazione commerciale di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio, con l'obiettivo di portare sul mercato soluzioni industriali per decarbonizzare l'Europa e sostenere la sua transizione verso la neutralità climatica.
L'obiettivo è aiutare le imprese a investire nell'energia pulita e nell'industria per stimolare la crescita economica, creare posti di lavoro locali a prova di futuro e rafforzare la leadership tecnologica europea su scala globale.
Ciò avviene tramite bandi per progetti su piccola e grande scala incentrati su:
Il 01 Dicembre 2020 è stato pubblicato il primo Bando del Fondo per l'innovazione per progetti su piccola scala, la scadenza è il 10 marzo 2021.
Si tratta di un invito a presentare proposte per sovvenzioni dell'UE nel campo della dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio nell'ambito del Fondo per l'Innovazione (FI).
I progetti dovrebbero avere una spesa in conto capitale totale minima di €2.500.000 per questo invito. Inoltre, i progetti devono avere una spesa in conto capitale totale inferiore a €7.500.000 per essere ammissibili al presente invito.
Le sovvenzioni saranno fornite come somme forfettarie. Inoltre, l'assistenza allo sviluppo del progetto (PDA) sarà fornita sotto forma di servizi ad alcuni progetti dalla Banca europea per gli investimenti.
Richiesta attivazione FEDx Alert avvenuta correttamente.
Saluti e ci sentiamo presto.
Lo staff di FEDx
Oops, la tua richiesta non è andata a buon fine.
Per favore, prova di nuovo.
Lo staff di FEDx
aggiornamenti mercato pubblico Fondi Europei Diretti
in evidenza
Iscrizione newsletter avvenuta con successo.
smart info
IL MERCATO
STRUMENTI
TRASFERIMENTO
OPPORTUNITA'
Grazie per averci contattato.
Le risponderemo come possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.
Riprova in un secondo momento.
All Rights Reserved | FEDx