FINANZIAMENTO EUROPEO DIRETTO
fondo perduto
🆔 5b9e 🎯 € 100.000 ⏰ 10/09/25 👉 100% 🔎
Le borse di studio dovrebbero essere fornite a ricercatori eccellenti che intraprendono la mobilità transfrontaliera.
Le domande devono essere presentate congiuntamente dal ricercatore insieme a un'entità legale nel settore accademico o non accademico situata in uno Stato ammissibile.
Le borse di studio devono svolgersi nello Stato selezionato. Le borse di studio sono aperte a ricercatori di qualsiasi nazionalità che desiderino impegnarsi in progetti di Ricerca & Innovazione, sia arrivando nell'UE da qualsiasi Paese del mondo, sia trasferendosi all'interno dell'UE in uno Stato ammissibile.
Per essere ammissibile, l'organizzazione ospitante deve trovarsi in uno Stato idoneo. La domanda per le borse di studio post-dottorato (MSCA) 2025 verrà automaticamente ripresentata nel caso in cui la proposta non riesca a raggiungere un posto adeguato nella graduatoria per essere finanziata. Questa procedura di presentazione semplificata offre ai candidati che si trasferiscono un'ulteriore opportunità di finanziamento, ma c'è la possibilità di rinunciare durante la fase di candidatura.
Le proposte presentate devono soddisfare tutte le condizioni di ammissibilità delle borse di studio post-dottorato MSCA 2025 e superare tutte le soglie previste per tale bando.