GREEN DEAL

CENTER

Il 26 gennaio 2021 è stato presentato il progetto GOLEM per attivare il Centro locale Green Deal ed introdurre il Mercato Economico Locale Verde.


La proposta è una delle 89 presentate nel Fondo Europeo Diretto per sviluppare nuovi prodotti e servizi.

Cambiare le abitudini per mitigare il clima

COSA

FARE

COME

sviluppo di nuovi

prodotti e servizi

integrati ambientali

Il progetto introduce una strategia complessa per fissare il punto verde zero iniziale dei territori coinvolti e delle comunità attivate, creando gli indici di riferimento che consentono di valutare il contributo alla transizione verde ed attivare il Mercato Economico Locale Verde (GOLEM: Green On Local Economic Market).


In questo modo sarà possibile garantire il flusso di dati necessari e la continuità temporale, attivando le risorse finanziarie per sostenere gli investimenti senza rimpianto che bisogna adottare, senza subordinarli all’ottenimento di finanziamenti, in quanto i progetti potrebbero non essere approvati.


Il progetto propone l’attivazione di centri locali Green Deal, con lo sviluppo di servizi Green On (GO) per aumentare la capacità di adattamento climatico da parte dei territori e favorire le misure di mitigazione possibili, implementando i percorsi di decarbonizzazione verso lo zero netto.

produzione

energia pulita

stoccaggio energia

pulita prodotta

ricarica batterie

energia pulita

FEDx Partner

Green Deal

Richiesta partecipazione progetto FEDx Green Deal 

Adesione FEDx Green Deal

L'inserimento nel progetto è subordinato all'approvazione da parte del Capofila ed agli adempimenti previsti nel progetto approvato.

informazioni sulla Borsa FEDx Fondi Europei Diretti
informazioni sulla Borsa FEDx Fondi Europei Diretti
informazioni sui finanziamenti europei diretti
come attivare finanziamenti europei diretti
Share by: