🆔 4h1g 🎯 € 4.000.000 ⏰ 26/11/24 👉 100% 🔎
La Commissione europea è membro dell'Alleanza globale per le malattie croniche, un'alleanza di agenzie di finanziamento internazionali che rappresentano oltre l'80% dei finanziamenti mondiali per la ricerca sanitaria pubblica e la prima collaborazione di questo tipo ad affrontare specificamente le malattie non trasmissibili.
Le malattie non trasmissibili comprendono ad esempio malattie cardiovascolari, malattie respiratorie croniche, tumori, disturbi muscoloscheletrici, diabete, ipertensione, disturbi ematologici, disturbi del sonno e disturbi di salute mentale.
Si prevede che l’elevata prevalenza delle malattie non trasmissibili aumenterà con l’invecchiamento della popolazione e il crescente peso delle malattie non trasmissibili.
🎯 Fornire risultati che siano diretti, adattati e contribuiscano ad alcuni dei seguenti risultati attesi:
📌 Gli operatori sanitari e i fornitori di servizi sanitari nei paesi a basso e medio reddito e/o nei paesi ad alto reddito che servono le popolazioni svantaggiate hanno accesso e utilizzano linee guida specifiche per implementare interventi sanitari che migliorino la disponibilità di servizi efficaci ed equi, cure efficienti, integrate, incentrate sul paziente, sicure e tempestive.
📌I manager e le autorità della sanità pubblica, anche di altri settori rilevanti (ad esempio, sociale, culturale) hanno accesso a migliori approfondimenti e prove su come ridurre la frammentazione dell'assistenza per i pazienti.
📌 I ricercatori, i medici e le autorità hanno una migliore comprensione di come gli interventi proposti potrebbero essere adottati.
📌 Le comunità, le parti interessate e le autorità locali sono pienamente impegnate nell’attuazione e nell’adozione di interventi per la gestione di molteplici condizioni a lungo termine nel contesto delle malattie non trasmissibili e contribuiscono così a fornire una salute migliore.
ultimi finanziamenti attivati