🆔 4s2g 🎯 € 4.500.000 ⏰ 20/11/24 👉 100% 🔎
Sono benvenute proposte per affrontare sfide nuove, imminenti o impreviste e/o soluzioni forensi creative o dirompenti per la lotta alla criminalità e al terrorismo, che non sono coperte dagli altri argomenti di Horizon Europe.
Adattate alla natura, alla portata e al tipo dei progetti proposti, le proposte dovrebbero spiegare in modo convincente come pianificheranno e/o realizzeranno la dimostrazione, la sperimentazione o la convalida degli strumenti e delle soluzioni sviluppati. Le proposte dovrebbero inoltre delineare i piani per sviluppare una possibile futura diffusione e espansione a livello nazionale e comunitario per possibili passi successivi dopo il progetto di ricerca.
Le proposte di ricerca dovrebbero prendere in considerazione, basarsi, se opportuno, e non duplicare la ricerca precedente, inclusa ma non limitata alla ricerca nell'ambito di progetti di altri programmi quadro. Se applicabile, la proposta vincente dovrebbe basarsi sui risultati e sui risultati disponibili al pubblico di precedenti progetti nazionali o finanziati dall’UE.
Se rilevante per le proposte, dovrebbe essere implementato uno schema di coordinamento per le proposte selezionate presentate nell’ambito di questo argomento, nonché per le proposte selezionate finanziate nell’ambito di altri temi di questo o dei precedenti bandi di Orizzonte Europa per la lotta alla criminalità e al terrorismo.
Si prevede che le proposte finanziate nell’ambito di questo tema coinvolgano l’Europol Innovation Lab durante la durata del progetto, inclusa la convalida dei risultati, con l’obiettivo di facilitare la futura adozione delle innovazioni da parte della comunità delle forze dell’ordine.
ultimi finanziamenti attivati