🆔 5A1T 🎯 € 1.000.000 ⏰ 21/01/25 👉 100% 🔎
Aumentare l'interoperabilità del trasporto ferroviario mediante l'implementazione del Sistema europeo di gestione del traffico ferroviario.
Possono essere sostenute le opere di implementazione a bordo e lungo i binari del sistema europeo di gestione del traffico ferroviario.
I progetti devono essere conformi al regolamento di esecuzione (UE) 2023/1695 della Commissione.
Il sostegno è concesso sotto forma di contributi unitari, come definito nella decisione della Commissione, che autorizza l’uso di costi unitari per sostenere l’implementazione nell’ambito del meccanismo per collegare l’Europa.
Per le proposte a bordo :
🟢Il supporto per l'ammodernamento e l'aggiornamento sarà limitato ai veicoli messi in circolazione prima del 31/12/2020.
🟢Non verrà fornito supporto per l'installazione di nuovi veicoli.
🟢Il contributo unitario “internazionale” è concesso ai veicoli per i quali è prevista l’autorizzazione a operare in più di uno Stato membro, tra cui almeno 1 Stato membro della coesione.
🟢Il contributo unitario “Software + Hardware” viene concesso ai veicoli che dimostrano la necessità di modifiche hardware.
Per le proposte a terra :
🟢Le proposte che riguardano l'interblocco elettronico e/o la comunicazione radio di Classe A come progetto autonomo devono dimostrare un collegamento con l'implementazione sulla/e linea/e ferroviaria/e in oggetto.
🟢Il contributo unitario “Nodo Urbano” è concesso alle linee soggette all’implementazione situate all’interno dei confini amministrativi di una città di cui all’allegato II del regolamento TEN-T rivisto.