IASERUS

Banca Comune Progetti • 24 agosto 2019

Sistema Integrato Avanzato Sicurezza Urbana Rurale Ambientale.

Avviata l'istruttoria di valutazione del progetto IASERUS, da parte della Commissione Europea.

Facendo seguito all'attivazione del Fondo Europeo Diretto www.fedx.it/sicurezza-cittadini , il Comitato dell'Assemblea Promotore ha approvato ed inviato, il 22 agosto u.s., la richiesta di finanziamento alla Commissione Europea.

Il progetto prevede l'attivazione di un Sistema Integrato Avanzato per la Sicurezza Urbana Rurale Ambientale del territorio di Potenza e di alcuni edifici in Germania ed in Romania.

Il partner tecnologico del progetto è il leader nazionale del settore DAB Sistemi Integrati , che ha sviluppato la piattaforma avanzata integrata Galassia 4.0, con diverse funzionalità per la sicurezza dei cittadini:

Il Sistema Integrato Avanzato prevede l'installazione di n. 250 telecamere di videosorveglianza , con tecnologie differenti, dal riconoscimento facciale e delle targhe, all'installazione di colonnine SOS avanzate, alla sperimentazione di alcuni nuovi sistemi per la sicurezza ambientale del territorio di Potenza, e 3 sistemi di videosorveglianza, rispettivamente, ad Amburgo e Villingen in Germania e ad Arinis in Romania.

Il partner tecnico del progetto è BRESI - Basilicata Reti e Sistemi Integrat i, che oltre a garantire la trasmissione e la conservazione dei dati, nel rispetto delle vigenti normative, si occuperà anche di creare l'infrastruttura necessaria, per le zone rurali, dove non è disponibile alcun segnale di trasmissione dati.

Il progetto IASERUS nasce dalle esigenze di sicurezza di numerosi www.fedx.it/iscritti , alcuni dei quali ANCHE in rappresentanza di Comitati Spontanei per la Sicurezza, come Galasso Vincenzo, promotore del Comitato Spontaneo della zona Rurale di Avigliano Scalo - Potenza, composto da ca. 90 famiglie residenti.

I tecnici www.fedx.it/iscritti hanno predisposto il progetto IASERUS, per un importo di ca. € 8.000.000,00 , e la filiale www.fedx.it/85100 Potenza ha inoltrato la richiesta alla Commissione Europea.

Maggiori informazioni, riservate ai www.fedx.it/iscritti.

CATALOGO FEDx

Share by: