La transizione energia pulita non pone solo sfide tecnologiche e scientifiche; richiede inoltre una migliore comprensione delle questioni trasversali relative a questioni socioeconomiche, di genere, socioculturali e socio-politiche.
Affrontare queste problematiche aiuterà a trovare modi più efficaci di coinvolgere i cittadini e di comprendere meglio i punti di vista e le attitudini legate all'energia, portando infine ad una maggiore accettabilità sociale nonché a disposizioni di governance più durature e benefici socioeconomici.
la transizione verso un sistema energetico a basse emissioni di carbonio e l'economia pone sfide particolari per le regioni ancora fortemente dipendenti dalle industrie basate sui combustibili fossili o dall'estrazione di combustibili fossili ("regioni ad alta intensità di carbone e carbonio ").
Quali sono le principali sfide socioeconomiche che affrontano oggi le regioni ad alta intensità di carbone e carbonio e quali sono le conseguenze di questi sui mezzi di sostentamento e sulla sostenibilità delle economie locali e regionali?
Quali strategie di coping sono emerse negli ultimi anni? Quali sono le principali differenze tra regioni che stanno affrontando bene e quelle che non lo sono?
La ricerca proposta deve fornire una migliore comprensione dei fattori socioeconomici, di genere, socioculturali e socio-politici e delle loro interrelazioni con aspetti tecnologici, normativi e relativi agli investimenti, a sostegno degli obiettivi dell'Unione dell'energia e in particolare del suo pilastro di ricerca e innovazione.
Importo massimo: € 3.000.000
Quota Fondo perduto: 100%
scadenza: 27 agosto 2019
Richiesta attivazione FEDx Alert avvenuta correttamente.
Saluti e ci sentiamo presto.
Lo staff di FEDx
Oops, la tua richiesta non è andata a buon fine.
Per favore, prova di nuovo.
Lo staff di FEDx
aggiornamenti mercato pubblico Fondi Europei Diretti
in evidenza
supporto tecnico certificato UE
Iscrizione newsletter avvenuta con successo.
smart info
IL MERCATO
STRUMENTI
TRASFERIMENTO
OPPORTUNITA'
Grazie per averci contattato.
Le risponderemo come possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.
Riprova in un secondo momento.
All Rights Reserved | FEDx