Le famiglie europee continuano a spendere una quota crescente di reddito per l'energia, portando a più alti tassi di povertà energetica ed incidendo negativamente sulle condizioni di vita e sulla salute. Stime recenti suggeriscono che oltre 50 milioni di europei
sono colpiti dalla povertà energetica.
Il problema è in parte esacerbato dalla mancanza di conoscenze sufficienti su come identificare le famiglie povere di energia. In tale contesto, il ruolo delle autorità locali e nazionali, le reti e le iniziative correlate, e la disponibilità di regimi di sostegno sono importanti per garantire la sostenibilità e l'adozione su vasta scala delle misure.
I regimi obbligatori di efficienza energetica possono anche essere utilizzati per promuovere obiettivi sociali, come la lotta alla povertà energetica.
Le azioni dovrebbero contribuire ad alleviare attivamente la povertà energetica e sviluppare una migliore comprensione dei tipi e dei bisogni delle famiglie povere di energia e di come individuarle, tenendo conto delle differenze di genere, se pertinenti, basandosi su iniziative esistenti come l'Osservatorio europeo sulla povertà energetica.
L'azione proposta dovrebbe riguardare uno o più dei seguenti elementi:
Facilitare il cambiamento del comportamento e l'attuazione di misure di efficienza energetica a basso costo su misura per famiglie povere di energia
Sostenere l'istituzione di regimi di sostegno finanziario e non finanziario per l'efficienza energetica e / o investimenti su energie rinnovabili su piccola scala per le famiglie povere di energia.
Si prevede che le proposte dimostrino, a seconda dell'ambito di applicazione, gli impatti elencati di seguito utilizzando indicatori e obiettivi quantificati, ove possibile:
Bando integrale e maggiori info
, chiedi a www.fedx.it/iscritti.
Scadenza: 3 settembre 2019
Importo: da € 1.000.000 a € 2.000.000
Euro Partner: 81
Tipologia: 100%
Nota: Questo Fondo Europeo Diretto, consente di partecipare sia come PMI, www.fedx.it/impresa2019
, sia come professionista tecnico, che vuole valorizzare le proprie competenze energetiche e/o collaborare con il Comitato dell'Assemblea Promotore www.fedx.it/energia
, sia come cittadini che vuole attivare le agevolazioni disponibili.
Richiesta attivazione FEDx Alert avvenuta correttamente.
Saluti e ci sentiamo presto.
Lo staff di FEDx
Oops, la tua richiesta non è andata a buon fine.
Per favore, prova di nuovo.
Lo staff di FEDx
aggiornamenti mercato pubblico Fondi Europei Diretti
in evidenza
Iscrizione newsletter avvenuta con successo.
smart info
IL MERCATO
STRUMENTI
TRASFERIMENTO
OPPORTUNITA'
Grazie per averci contattato.
Le risponderemo come possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.
Riprova in un secondo momento.
All Rights Reserved | FEDx