Progetti Fondi Europei Diretti

Borsa Fondi Europei Diretti • 18 novembre 2021

Presentato solo 1 progetto per numerosi finanziamenti europei diretti

L'analisi del numero dei progetti presentati per l'attivazione dei finanziamenti europei diretti, ha fatto emergere alcuni dati molto interessanti, confermando le significative opportunità rese disponibili dai Fondi Europei Diretti.


Non è possibile disporre del dato assoluto, in quanto, il numero dei progetti presentati non è disponibile per tutti i finanziamenti europei diretti, ma la quantità dei dati consente di valutare quanto sia ricorrente questo fenomeno.


Infatti, iniziano a non essere casi isolati, tanto che per diverse decine di finanziamenti europei diretti è stato presentato solo 1 progetto, di seguito l'elenco ufficiale:

Questo dato rappresenta una forte criticità per il sistema dei Fondi Europei Diretti, poichè certifica che il potenziale target destinatario, pubblico e privato, non partecipa, nella maggior parte dei casi solo perchè non conosce l'esistenza di queste linee di finanziamento.


Tralasciando l'impossibilità dei singoli Stati Membri europei di partecipare a questi programmi europei diretti, in quanto non presentano alcuna proposta progettuale, questo dato certifica anche una grande opportunità, per tutti i soggetti interessati ad attivare i finanziamenti europei diretti.


Certo rappresentano una piccola quota, rispetto al numero complessivo di finanziamenti europei diretti disponibili, ma sono comunque risorse finanziarie importanti, il totale di queste risorse, infatti, è di € 155.900.000, a cui bisogna aggiungere gli altri Fondi che non indicano il dato e quelli dove sono presentati perfino un numero minori di progetti, rispetto ai progetti finanziabili.


L'analisi tecnica dei dati ufficiali disponibili, inoltre, inizia a far emergere alcuni parametri ricorrenti, in aggiunta a quelli già individuati ed utilizzati per la creazione dell'indice Best Call, pertanto, non resta altro che predisporre ed inviare i progetti.

CATALOGO FEDx

Share by: