Auguri di buone feste

Borsa Fondi Europei Diretti • 20 dicembre 2019

Un regalo a tutti i visitatori della Borsa FEDx: aggiornato il valore dei Fondi Europei Diretti disponibili per l'anno 2020 e la possibilità di partecipare con la modalità agevolata.

Pochi giorni prima di Natale 2018 FEDx nasceva, come evoluzione sul campo dell'iniziativa avviata sulla ricerca dei finanziamenti per continuare lo sviluppo di alcuni progetti, che cominciava a restituire sempre più valori economici, tanto da trasformarsi nella Borsa dei Fondi Europei Diretti www.fedx.it.

Grazie a FEDx abbiamo fatto numerose scoperte, ma ci siamo anche dovuti misurare con molte criticità e tante altre ci aspettano, alcune note, altre possibili, nel mentre, mai potevamo immaginare di riuscire a garantire informazioni specifiche sui finanziamenti europei diretti disponibili e di chiedere ufficialmente alla Commissione Europea, con il progetto www.fedx.it/e-design-infranet, di sostenere questa iniziativa, quale patrimonio comune di tutti i cittadini ed i territori, che vogliono contribuire al raggiungimento degli obiettivi europei, tramite l'attivazione e la realizzazione dei programmi europei disponibili. 

Infatti, l'obiettivo di FEDx è di mettere nella condizione tutti i soggetti, pubblici e privati, di conoscere, partecipare ed attivare le risorse finanziarie che l'Europa rende disponibili, tramite i Fondi Europei Diretti.

Siamo riusciti a validare le metodologie per garantire l'informazione e siamo impegnati nello sviluppo delle funzionalità semplificate, sia per rendere maggiormente fruibili la conoscenza delle opportunità, sia soprattutto per la partecipazione ed attivazione delle risorse finanziarie, da parte dei soggetti destinatari.

Per questa motivazione abbiamo definito delle regole chiare e trasparenti, destinate a mutare nel tempo, proprio in funzione della validazione di questi ulteriori strumenti operativi, sviluppati nell'ambito di un progetto che ha la finalità di sollecitare e sostenere l'economia ed il lavoro, dei territori dove viene attivato.

Il percorso intrapreso è stato difficile, tanto da non consentire l'attivazione di numerosi finanziamenti, a fondo perduto dal 70% al 100%, però intanto abbiamo presentato i primi progetti e ne stiamo predisponendo altri, certi che sul nostro cammino incontreremo tante persone, che comprendendo le opportunità disponibili, ci consentiranno di sviluppare ulteriormente le procedure operative, consentendo a chiunque di partecipare, secondo le proprie aspettative.
Ai nostri Auguri di Buon Natale 2019 ed un Felice e Sereno 2020, vi regaliamo l'elenco aggiornato FEDx 2020 dei Fondi Europeo Diretti, che puoi consultare e scaricare gratuitamente su www.fedx.it/borsa.

CATALOGO FEDx

Share by: